L'arte è patrimonio universale
L'arte non ha una meta prestabilita né un punto d'arrivo. È l'espressione creativa dell'essenza dell'uomo. Sublima e stupisce con la sua spirituale concretezza. L'arte vive, convive e interagisce con ogni essere umano. Fa parte del divino che alberga dentro l'anima del singolo e del mondo. È un dono che appartiene all'artista, ma il suo concretizzarsi è patrimonio universale.
La Sicilia è la più bella isola del mondo
Io sono nato in un’isola stupenda, la più bella del mondo: la Sicilia. È distesa nel Mediterraneo come una donna che attende il ritorno del suo Ulisse. A volte sembra sorvegliare l’orizzonte in attesa del ritorno dei figli pescatori, dei figli emigrati, del suo stesso cuore salpato insieme al suo sposo partito per una terra senza sole e senza amore. Io sono nato in quest’isola stupenda e me ne vanto.
Omaggio alla Sicilia e ai siciliani
Arrivederci
Spero che il tuo viaggio tra questa pagine sia stato di tuo gradimento. Se vuoi lasciami un messaggio. Mi farà piacere leggerti. Ti risponderò quanto prima. Nel frattempo ti ricordo che "Vivere è il miglior rimedio per non morire".
Agata Lo Re
sei grande , poeta !
Michele Sarrica
L'importante è fare e fare di tutto per fare bene.