Se il teatro è vita...
Se il teatro è vita, bisogna ammettere che la vita è un insieme di momenti unici, irripetibili, soddisfacenti, deludenti, amarulenti. Possiamo affermare che in entrambi i casi si tratta di un cocktail di sapori, di sensazioni e d’emozioni scekerate da un fantasioso barman di nome Autore e di cognome Destino che ce li serve persino a domicilio. Spesso alle delusione corrispondono delle soddisfazione! Ma non è detto che tali avvenimenti si verifichino realmente e con metodica alternanza. Alla roulette, per esempio, uno dei due colori, rosso o nero, può uscire 1000 volte di seguito come non potrebbe uscire mai, nei secoli dei secoli. Personalmente sono pervenuto alla conclusione che la vita e il teatro siano dei paradossi, le due facce delle medesima medaglia. Concepisco i due fenomeni come un insieme di scintille variopinte. Se messe insieme diventano gli effetti visivi di un gioco pirotecnico imprevedibile, luminosissimo, rumorosissimo, fumosissimo, con un finale che lascia a bocca aperta anche i fantasmi.
Teatro di carta
Curnutu & cuntentu
Scena con Antò (Sergio Randazzo) Pasquale (Vincenzo Barreca) Maddalena (Rosalinda Magnifico) Don Tanu (Tino Magnifico)
http://www.lulu.com/shop/michele-sarrica/curnutu-cuntentu/ebook/product-20967636.html
C'era 'na vota un re...
Filastrocca popolare tramandata oralmente, adattata e trascritta in siciliano da Michele Sarrica
MICHELE SARRICA E ANNAMARIA GUZZIO LEGGONO "SARRICA"
Il 27 maggio 2012, Michele Sarrica è stato ospite dell'Associazione Culturale CeReS di Castelbuono, paese natio dell'autore. Con la gentile partecipazione straordinaria dell'attrice, Annamaria Guzzio, sono state lette delle sue opere, in lingua e in dialetto siciliano, scritte durante l'arco di un trentennio.
Ultimi commenti
Quando si realizza tutto con amore ,il risultato brilla come stella ,come bagliori in mare,come fari nella notte.Complimenti
Grazie, gentilissima Angela, benvenuta nel mio sito.
Delicata, magica.Il dolore lieve
Oltre l'Universo conosciuto c'è tutto ciò che noi ignoriamo. Grazie, gentile Marco, per il suo intervento.